Testo completo

del 1977/04
Protagonista:
INVADERS
Titolo originale: God Save The King
Script: Roy Thomas | Pencils: Frank Robbins | Inks: Frank Springer




Sinossi:

Gli Invasori discutono sui Crociati, Spitfire spiega le loro caratteristiche agli altri menbri del gruppo, parteggiando in parte per loro per spirito campanilistico.
Nella loro base i Crociati stanno discutendo sui loro poteri quando appare chi li ha uniti un uomo di  nome Alfie facendo valere la sua autorità su di loro, mostrando che lui può controllare i loro poteri. 
Poi li istiga a combattere gli Invasori dimostrandogli che stanno dalla parte dei nazisti, quando si allontana per tornare da dove era venuto Dinamite lo segue e scopre che Alfie è un nazista, viene messo fuori combattimento ma riesce a riprendersi abbastanza per andare dagli Invasori e avvisarli di cosa ha scoperto.  Il piano nazista per uccidere il Re d'Inghilterra grazie a dell'esplosivo messo in un bottiglia che verròà usata per il varo di una nave fatto dal Re stesso.
Gli Invasori arrivano sul posto prima che questo succeda e si scontrano con i Crociati, Toro e Namor recuperano la bottiglia con l'esplosivo facendola esplodere dimostrando così le loro buone ragioni per intervenire. La Torcia incidentalmente uccide Alfie e i Crociati così scoprono che i loro poteri venivano dai nazisti e adesso non li hanno più.
Tornati al castello di Lord Falsworth gli Invasori scopronono che l'anziano inglese, Spitfire e Dinamite sono partiti senza lasciare detto dove andavano ma lasciando detto al gruppo di non seguirli.

Autore sinossi:
Claudio (Mar-Vell) Cantello




Note:
Autore delle Note: