Testo completo

del 2000/01
Protagonista:
NEW WARRIORS
Titolo originale: Betrayal
Script: Jay Faerber | Pencils: Karl Kerschl | Inks: Walden Wong




Sinossi:

Mentre i Lobos ridono, i New Warriors escono dalle rovine in fiamme della loro base. Aegis esce dalle fiamme e afferra James. James rivela immediatamente che le armi sono vendute loro da un uomo di nome Harley Traynor e da loro l'indirizzo della sua base operativa. James dice ad Aegis che conosce la sua identità segreta e la rivelerà ai New Warriors se non lo lascia fuggire, cosa a cui Aegis acconsente.
Namorita arriva alla base distrutta e Nova le dice che è colpa di Aegis, che ammette la sua inesperienza ma annuncia di conoscere il nome del trafficante di armi. Arriva Dalton e i New Warriors gli spiegano l'accaduto, rivelando che conoscono il nome del trafficante di armi e lo fermeranno a breve. Dalton informa Silverman, che viene rimproverato dal padre, che gli ordina di occuparsi dei New Warriors.
I New Warriors assaltano il magazzino di Harley Traynor ma subiscono l'imboscata del gruppo Heavy Mettle. Durante la battaglia, Turbo si domanda se il responsabile degli incendi non sia Firestrike. I New Warriors riescono a prevalere ma Heavy Mettle scappano, lasciandosi però dietro Harley Traynor.
Quella sera Namorita e Johnny Storm cenano insieme ma, disturbati dalla folla che li osserva, vanno su un tetto, dove si baciano.
La madre di Trey Rollins è preoccupata per il figlio, ma Trey la rassicura, non è finito in un giro di gang. Questo però gli fa domandare come il suo amico James sia finito in una gang.
Dalton offre ai New Warriors una caserma dei pompieri in disuso come base operativa, cosa che i New Warriors accettano.
Quella notte, i New Warriors spiano il ritrovo dei B2D per sequestrare le loro superarmi. Ma si accorgono che c'è anche James, pronto a vendicarsi. I New Warriors entrano in azione, ma James prende in ostaggio Julio, puntandogli la pistola alla testa. Turbo cerca di strappare la pistola dalle mani di James ma parte un colpo che uccide Julio.
Quando si scatena il parapiglia, Aegis si preoccupa di proteggere James mentre fugge.
Di ritorno alla base, Turbo è tormentata dal pensiero che senza il suo intervento Julio sarebbe ancora vivo. Nova le dice che non è colpa sua, ma di Aegis. Che ammette la sua colpa ma si giustifica, rivelando la sua identità agli altri Warriors e dicendo loro che James lo aveva salvato durante una sparatoria tra gang.
Mr. Silverman scopre che Traynor è stato arrestato e contatta un secondino corrotto per organizzare un incidente fatale per Traynor prima che possa fare accordi con la procura.

Autore sinossi:




Note:
Autore delle Note: