Testo completo

del 1999/12
Protagonista:
NEW WARRIORS
Titolo originale: Loyalities
Script: Jay Faerber | Pencils: Chris Renaud, Steve Scott | Inks: Walden Wong




Sinossi:

La madre di Donna bussa alla porta, le ha portato il bucato. Chris scappa dalla finestra per evitare che Donna abbia dei problemi. Chris si chiede se altri eroi abbiano di questi problemi.
I membri della gang B2D (Born 2 Die) sparano dalla loro auto sul ritrovo di una gang rivale, uccidendo una sentinella e uccidendo anche un ragazzo innocente, Terry, che si trovava a passare di li.
Al funerale di Terry, Aegis giura al fratello Lester che la sua morte sarà vendicata.
Turbo si reca nell'ufficio del detective dei pompieri che si occupa degli incendi, Dalton Beck, Firestrike. Dalton la informa che sta indagando sull'incendio che lei ha aiutato a domare e la invita a prendere un caffè con lui, cosa che Mikey accetta volentieri.
Namorita e la Torcia Umana quasi si scontrano a mezz'aria. Scendono a terra e iniziano a parlare ma, quando vengono circondati dai fotografi, decidono di continuare la loro conversazione in un luogo un pò più privato, quella sera.
La Torcia entra nella base dei New Warriors e incontra Turbo, alla quale riferisce che l'incendio che ha sventato non è stato causato da lui, sebbene la stampa lo insinui, ma per la sua esperienza si tratta di un evento causato da un superumano.
Improvvisamente arriva Aegis che chiede l'aiuto dei New Warriors.
I New Warriors si recano al ritrovo dei Lobos, i nemici dei B2D, e Aegis spiega loro che se si vendicheranno violentemente dei loro morti, causeranno un'ennesima rappresaglia dei B2D, in una spirale di morte senza fine. Il loro leader sembra cedere alle parole di Aegis quando James, che Aegis conosce, dice che sono tutti discorsi senza senso e apre il fuoco sui New Warriors, che reagiscono affrontando i membri della gang cercando di imperdire loro di usare delle armi stranamente potenti.
Ad Atlantide, Namor e Ashur discutono le condizioni di Namorita. Dopodichè Namor annuncia la Principessa Namorita
Nella base dei Lobos, Aegis salva James dal crollo di un muro, che James stesso aveva causato, lasciando Bolt a cercare di salvarsi da solo, cosa che non può fare. Nova corre in soccorso a Bolt. Arriva la polizia e James crea una via di fuga per i Lobos lanciando una granata che Nova intercetta e porta in cielo per farla esplodere.
Namorita chiede a Namor di finanziare i New Warriors, nonostante questi si rifiuti di aiutare qualsivoglia di abitante della superficie.
Alla base dei New Warriors, Nova aggredisce Aegis per non aver aiutato il compagno di squadra, mentre Bolt cerca di calmarlo. Dalla finestra, Aegis vede i Lobos che si avvicinano, urla un avvertimento ai New Warriors poco prima che i criminali aprano il fuoco e la base dei New Warriors eslpoda in un inferno di fiamme.

Autore sinossi:




Note:
Autore delle Note: