Testo completo

del 1990/01*
Protagonista:
Silver Surfer
Titolo originale: The Enslavers
Script: Stan Lee | Pencils: Keith Pollard | Inks: Christopher Ivy, José Marzan Jr., Josef Rubinstein




Sinossi:

Norrin Radd precipita sulla Terra, nella casa dei Richards, mentre la sonda Voyager viene travata dai feroci schiavisti. Norrin ha un incubo, vede il suo popolo catturato dagli schiavisti.
Gli schiavisti arrivano sulla Terra e catturano tutti gli eroi e i supercriminali, il loro tiranno sconfigge un gruppo di eroi, tutti i miliardi di schiavi che sono prigionieri della sua nave gli danno potere infinito. Ma tutto il suo potere non gli da quello che vuole, la sua amata lo respinge. La ragazza riesce a fuggire, mentre lo Schiavista cerca di sedurre Shalla-Bal.
Gli schiavisti catturano l'intera popolazione terrestre, tranne l'astrofisico che ha inviato la sonda Voyager, che viene lasciato libero per una settimana, da solo sulla Terra, prima di venir schiavizzato.
Norrin salva Tnneya dagli schiavisti che la inseguono per riportarla dal suo signore.  I due passano del tempo insieme, ma Tnneya capisce che il solo amore di Norrin è Shalla Bal. I due ritornano sulla Terra e Norrin combatte una battaglia senza speranza contro lo Schiavista. Eppure ha un piano. L'astrofisico è sotto il suo controllo, raggiunge la nave schiavista e i motori che alimentano il potere dello Schiavista. Così, Norrin le distrugge e sconfigge il nemico, ma Tnneya gli chiede di non ucciderlo, di avere pietà per lui, finalmente, ora che il suo potere è perduto, potrà amarlo.
Norrin viene festeggiato dagli eroi terrestri, poi riparte con tutti i prigionieri alieni degli schiavisti per riportarli a casa, con al suo fianco l'amata Shalla-Bal

 

Autore sinossi:




Note:
Autore delle Note: