Testo completo

del 2007/11
Protagonista:
STARJAMMERS
Script: Christopher Yost | Pencils: Paco Diaz Luque | Inks: Vicente Cifuentes




Sinossi:

Settimane fa, la notizia della guerra civile tra gli Shi'Ar è giunta ad un'altra razza.
Ora, Alex guida gli Starjammers all'assalto delle linee di rifornimento della Quarta Flotta Shi'Ar. La battaglia è dura e termina quando Alex chiede al comandante dell'armata a difesa delle linee di rifornimento di unirsi alla ribellione e questi accetta vedendo una comunicazione video di Lilandra e Ka'ardum.
A Chandilar, Vulcan elimina uno Shi'ar che voleva assassinarlo e poi ascolta Araki, che gli dice che il popolo non lo ama, anzi, lo odia perchè non è un vero Shi'Ar, oltre ad informarlo che sempre più truppe si schierano con Ka'ardum e Lilandra.
Nel pianeta base della ribellione, Alex pianifica un attacco ad un'installazione cruciale per le forze imperiali, che ridurrebbe la potenza bellica di Vulcan. Vuole vendetta per suo padre. Alex parla con Korvus che gli dice che sta ispirando gli Shi'Ar e gli chiede consiglio su come muoversi con Rachel, mentre Rachel si confida con Lorna.
Vulcan si aggira in incognito per le strade di Chandilar e scopre che davvero il popolo lo odia, ma Deathbird, che lo ha seguito, gli dice che quando il popolo lo conoscerà, conoscerà il suo potere e l'espansione che porterà all'Imperium, non potranno far altro che amarlo come lei lo ama.
Alex guida l'assalto al Bordo della Piuma, la superinstallazione Shi'Ar, alla testa dell'intera flotta di Lilandra. Ma le spie di Vulcan hanno scoperto il piano e la flotta ribelle si trova a fronteggiare la flotta nemica. Improvvisamente, compaiono delle navi sconosciute che distruggono l'ammiraglia di Vulcan. Dalle navi arriva una comunicazione, la nuova flotta è quella dei Scy'ar Tal, un popolo il cui nome significa "Morte agli Shi'Ar"

Autore sinossi:




Note:
Autore delle Note: