Testo completo

del 2011/09
Protagonista:
X-MEN
Script: Jason Aaron | Pencils: Carlos Pacheco | Inks: Cam Smith




Sinossi:

Logan torna ad Utopia dopo una notte come tutte le altre. è coperto di frecce, di shuriken e di varie altre ferite. Dovrebbe tenere una lezione di combattimento per le Luci di Hope, ma quando vede Idie, decide di non fare la lezione.
Logan vorrebbe riposarsi, ma Scott lo convoca, devono presentarsi in Svizzera per una conferenza sul controllo delle armi, Scott deve tenere un discorso in quanto Capo di Stato di Utopia.
Alla Conferenza, Scott parla ai delegati mondiali, chiedendo che tutti i programmi Sentinella vengano smantellati, le Sentinelle sono una minaccia per il futuro dell'umanità, non una protezione dai mutanti. Mentre i primi delegati protestano contro il discorso di Scott, arriva Quentin Quire, redivivo, che usa i suoi poteri per far in modo che tutti i delegati rivelino i loro segreti più nascosti, gridando che questa è la prima mossa della Rivoluzione Mutante. Scott e Logan cercano di calmare gli animi, ma vengono scatenate delle Sentinelle contro di loro. Sconfitte le sentinelle, Scott ordina a Logan di tornare a Utopia, il danno è ormai fatto, è inutile dare la caccia a Quire.
Intanto, Kade Killgore uccide suo padre, prendendo il controllo del suo impero industriale.
Ad Utopia, Logan regala una bambola ad Idie, che gli aveva detto di averne avuta solo una in vita sua, distrutta mentre la folla cercava di arderla viva come strega. Intanto Scott osserva, ed invita Hope ad osservare, le notizie dal mondo. Come reazione ai fatti di Ginevra, tutti i governi mondiali si sono armati di Sentinelle!
Alla sede del Club Infernale, Kade Killgore spiega come sia tutto un suo piano per vendere Sentinelle ed arricchirsi e distruggere i mutanti. Così viene accolto tra le fila del Club Infernale, tutti salutano il Nuovo Re Nero!

Autore sinossi:




Note:
Autore delle Note: