Testo completo

del 2015/02
Protagonista:
SHIELD'S AVENGERS, ILLUMINATI, SUNSPOT'S AVENGERS (AIMVENGERS)
Titolo originale: You Can't Win: Part Two
Script: Jonathan Hickman | Pencils: Mike Deodato Jr., Mike Perkins | Inks: Mike Deodato Jr., Mike Perkins




Sinossi:

Roberto comunica con Steve dalle rispettive plance di comando, dicendogli che il suo scopo è riunire i Vendicatori, fermare questa guerra senza senso e concentrare tutti i loro sforzi nel cercare di fermare la morte del multiverso.
Steve taglia la comunicazione e ordina a Maria di scaricare il "pacchetto" per pareggiare la situazione. Due agenti SHIELD gettano un uomo dal ponte dell'Elivelivolo Archangel: si tratta del Bruce Banner psicopatico dei Vendicatori malvagi arrestato molti mesi prima e sotto il controllo, con telecomando, di Steve.
Questo Hulk affronta gli Illuminati Hulk e Capitan Bretagna. Sul ponte dell'Archangel si teleportano Manifold, Natasha e Jessica, che cercano di ragionare con Steve e con Carol, appena ritornata dall'orbita ove era stata lanciata. Visto che i loro ex-compagni non vogliono fermare le ostilità, i Vendicatori di Sunspot scatenano il loro esercito di repliche di Shang-Chi sugli Elivelivoli.
Steve lascia il comando degli Elivelivoli a Carol e si lancia con un modulo di fuga verso terra, per affrontare gli Illuminati, seguito da un team di Vendicatori di Sunspot, che entrano anche loro nella mischia.
Ma Steve ha un altro asso nella manica, e chiama in azione il team dei Potenti Vendicatori di Sam che ingaggiano gli avversari.
Nel nastro per Valeria, Reed spiega che il segreto delle mosse finali nei giochi di strategia è fare in modo che l'avversario usi tutte le sue mosse e tutte le sue armi.
Steve, nel cuore della battaglia, si trova faccia a faccia con Reed e lo attacca, dicendo che è ora di farla finita. Reed dice che è davvero giunta la fine.
Il pugno di Steve non va a segno. Steve e tutti gli altri combattenti, di tutte le fazioni, tranne Reed sono intrappolati in cubi di forza invisibile. Steve capisce che la Donna Invisibile è sempre stata dalla parte di Reed!
Nel nastro per Valeria, Reed dice che per chiudere la partita, è necessario fare le proprie mosse, prima mostrando all'avversario tutto quello che sa e che può ipotizzare. Per poi fare la mossa finale, mostrando quello che è inatteso!
A Cadice atterra un altro velivolo, dal quale scende Sue seguita da Medusa, Freccia Nera e Namor!

Autore sinossi:




Note:
Autore delle Note: