Testo completo

del 2015/12
Protagonista:
Lady Serah of Anchorton
Titolo originale: In Which A Witch Will Beget A Very Excellent Piece Of Villainy
Script: Marguerite Bennett, Kieron Gillen | Pencils: Kody Chamberlain, Stephanie Hans | Inks: Kody Chamberlain, Stephanie Hans




Sinossi:

Angela evoca lo spettro di Serah e le due viaggiano nel reame delle Fate, per affrontare l'Incantatrice. Le due hanno scoperto che l'Incantatrice ha ottenuto il suo potere sulla gente grazie all'opera di Marlowe, al Faust.
Le due affrontano l'Incantatrice, che afferma che è vero, il suo potere è risorto grazie al Faust. Angela combatte la sua nemica, e comprende che per salvare Serah, dovrà prenderne il posto. Così la cacciatrice di Streghe uccide la Regina delle Fate e ne assume i poteri. In questo modo tiene fede al suo giuramento e resuscita Serah, pur perdendo il suo amore.
Serah ha raccontato la sua storia alla taverna della Sirena, dove chiede a Kit Marlowe di parlare in privato. E lo costringe a rivelare la verità. Marlowe ha scritto il Faust, grazie al potere delle Storie infusogli nel sangue dall'Incantatrice, in cambio dell'immortalità.
Serah lo cattura e lo chiude in un Uomo di Ferro, grazie al quale ne prosciuga tutto il sangue, dal quale distilla un inchiostro che dona a Wil Shakespeare, per rendere immortale Angela grazie alle sue opere. E così fa Shakespeare, raccontando la storia di Angela nel suo "Sogno di una Notte di Mezza Estate".
 

Autore sinossi:




Note:
Autore delle Note: