Testo completo

del 2015/11
Protagonista:
TEAM PUCE
Titolo originale: Doomed Youth 4/4: Finale
Script: Noelle Stevenson | Pencils: Sanford Greene, Noelle Stevenson | Inks: Sanford Greene, Noelle Stevenson




Sinossi:

Tandy teleporta tutti a Weirdworld, via dalle grinfie di Bucky, eccetto Amadeus e Delphyne, già catturati, che stanno venendo condotti a scuola. Ty dice che è ora che anche loro tornino alla scuola, ma a modo loro.
Alla scuola, Amadeus e Delphyne vengono condotti da Valeria, che dice loro che è disposta a perdonarli se accettano di rientrare nei ranghi, ma Amadeus rifiuta. Valeria va su tutte le furie, ma è distratta da una trasmissione piratata sul sistema di comunicazione della scuola. Ty, Tandy e l'Unità di Supervisione rivelano a tutti gli studenti la verità sugli Esami Finali, su come la scuola li faccia uccidere l'un l'altro.
Così fanno scoppiare una rivolta, con vari studenti che si uniscono ai ragazzi del Team Puce per fuggire. Jubilee corre a cercare Amadeus e Delphyne, ma incontra Sanna, che le dice che le spiace per essersi comportata male, ma vuole che sappia che sceglierà sempre lei come schieramento dalla parte di cui stare. E Jubilee replica che non la odia, e le due si baciano appassionatamente, proprio quando sono raggiunte da tutti gli altri, inclusi Amadeus e Delphyne. Ma la loro fuga ha vita breve, sono bloccati da Bucky e da uno schieramento di Doombot di sorveglianza. Bucky, però, esegue un override degli ordini dei Doombot, consentendo loro la fuga. Viene però circondato dai Doombot che vogliono giustiziarlo. Valeria, disperata, cerca di fermarli, ma non può impedirlo, e Bucky viene ucciso davanti ai suoi occhi. Così Valeria ritorna a Castello Destino, dicendo che per lei, ora, gli studenti possono anche fuggire tutti, non le interessa più.
Altrove, i ragazzi fuggiti guardano l'orizzonte, dicendosi che scopriranno insieme dove andare.

Autore sinossi:




Note:
Autore delle Note: