Testo completo

del 2016/03
Protagonista:
Becca Rodriguez
Titolo originale: Belly Of The Catbeast
Script: Sam Humphries | Pencils: Mike Del Mundo | Inks: Mike Del Mundo




Sinossi:

Goleta porta Becca, la sua nuova scudiera, a dare la caccia agli stregoni, ma è completamente delusa dagli scarsissimi risultati di Becca, le sue abilità in uccisione di stregoni sono praticamente nulle! BEcca, però, è solo interessata a trovare il modo di tornare a casa. Mentre stanno viaggiando attraverso il deserto senza fine, sono attaccate dalla Bestia-Gatto, che le fa finire fuori strada. Proprio in mezzo agli squali delle sabbie! Mentre Goleta combatte, Becca si rannicchia nell'auto, terrorizzata. Ma ricorda sua madre e osserva Goleta combattere, e decide di aiutarla. Si mette alla guida e porta via Goleta, che dal cofano continua a vibrare fendenti mentre Becca travolge tutto quello che si para dinanzi a loro!
Goleta ordina a Becca di recarsi tra delle rovine, cosa che Becca, riluttantemente fa
Intanto, a Castello Le Fey, Moltar informa la Regina Le Fey di uno stallo tra le loro forze e quelle della Regina delle Paludi, dato che le truppe della loro nemica sono supportate dal Grande Meccanico. Ma la Regina Le Fey pensa solo al Seme Wuxiano. Ordina a Moltar di aumentare gli sforzi per trovare Goleta e Becca, poi, maledicendo il Grande Meccanico se ne va, lasciando Moltar senza ordini per la battaglia delle Montagne degli Artigli.
Tra le rovine, Becca e Goleta sono raggiunte dalla Bestia-Gatto, che rivela loro di essere Ogeode redivivo. Lui può riportare Becca a casa, se recupera un suo corpo di riserva. Vuol dire intraprendere una ricerca, ma Goleta non ha intenzione di aiutare uno stregone... eppure la Bestia-Gatto fa una proposta che Goleta non può rifiutare, in cambio offre di indicarle la posizione della Fortezza degli Uomini Selvaggi, un nascondiglio segreto di Stregoni.
Quindi il terzetto inizierà la sua ricerca attraverso Weirdworld! Ma la loro macchina non funziona più, serve un carburatore di smeraldo, e l'unica persona in grado di fornirlo loro è la detestabilissima Grande Meccanico!

Autore sinossi:




Note:
Autore delle Note: