Testo completo

del 2016/12
Script: Mark Millar | Pencils: Stuart Immonen | Inks: Wade Von Grawbadger




Sinossi:

Emporia e Dane sono svegliati nel cuore della notte da Tor e Adam, Aine è scomparsa! Ma prima che i fuggiaschi possano fare qualsiasi cosa, si ritrovano circondati dai Queez, che li catturano. Sono condotti fuori dalla casa per essere portati su una nave e venduti a Morax. Purtroppo i Queez hanno commesso un errore fatale. Tor Blinder prende il controllo della loro nave e li annienta tutti, tranne Quoog, che viene messa KO da Emporia.
Emporia chiama Aine, che rivela di aver contattato il padre. Morax arriva sul pianeta e colpisce Aine, poi dice ad Emporia di consegnarsi se non vuole che Aine soffra.
Emporia e gli altri si consegnano e Morax dice che moriranno tutti nell'arena, tranne Dane, che vuole uccidere a mani nude, sul posto. Dane è sconfitto facilmente ma prima che Morax lo uccida, Emporia sfida il marito ad un combattimento a mani nude, all'ultimo sangue. Morax ride e attacca Emporia ma, per il suo stupore, è abbattuto. Emporia era la migliore lottatrice della galassia, mai battuta in oltre 400 incontri. Morax attacca ma viene ucciso. Le guardie Nerool si preparano a vendicare il loro sovrano ma Aine, erede al trono, ordina loro di suicidarsi e le guardie, geneticamente modificate per l'obbedienza cieca, eseguono.
Cosi il gruppo fugge dal pianeta, verso nuove avventure nella Galassia.
Dane chiede la benedizione di Aine per la sua relazione con Emporia e Aine la concede con gioia, commentando che finalmente la madre ha una relazione con un uomo ordinario, dopo il tiranno Morax. Ma Tor è stupito, Dane non è certo un uomo ordinario... Non ha detto ad Emporia e alla sua famiglia chi lui sia davvero?

Autore sinossi:




Note:
Autore delle Note: