Testo completo

del 2016/01
Protagonista:
Luke Skywalker, Darth Vader
Titolo originale: Vader Down [Part I]
Script: Jason Aaron, Kieron Gillen | Pencils: Mike Deodato | Inks: Mike Deodato




Sinossi:

Darth Vader comunica con Aphra mentre esce dall'iperspazio e raggiunge Vrogas Vas. Ma si trova dinanzi tre squadroni di caccia ribelli che stavano compiendo un'esercitazione. Pensa ad una trappola di Aphra, ma poi percepisce che Luke Skywalker si trova tra i piloti. Gli squadroni Blu e Giallo sono completamente annientati da Vader, anche lo squadrone Rosso inizia a subire perdite pesanti, finché Luke, con una mossa disperata, lancia il suo Ala-X contro il TIE di Vader, facendo precipitare entrambi sul pianeta. Vader è abbattuto, tutte le forze dell'Alleanza sono allertate per andare su Vrogas Vas e fermarlo.
Leia, Han, Chewie e C-3PO partono alla volta di Vrogas Vas insieme ad un intero battaglione di soldati, la divisione di Vrogas Vas contro Vader avrà bisogno di rinforzi! Anche Aphra, BT-1 e Triple Zero decidono di recarsi su Vrogas Vas per aiutare Vader e mostrare di non averlo tradito.
Su Vrogas Vas, mentre Luke cammina tra le rovine di un tempio Jedi, lo squadrone Grigio attacca Vader, che usa delle macerie per distruggerli tutti, senza pietà. Quando la polvere sollevata dai caccia abbattuti, Darth Vader si ritrova circondato da decine e decine di soldati ribelli che gli ordinano di arrendersi, è circondato. Ma Vader accende la sua spada laser, dicendo loro di essere circondato si, ma da paura e uomini morti!

 

Autore sinossi:




Note:
Autore delle Note: