Testo completo

del 2017/04
Protagonista:
Black Panther
Titolo originale: [In The Last Days Of The Rebellion]




Sinossi:

Eden Fesi e T'Challa sono alle porte di Necropoli, i morti obbediranno ancora al loro Re.
Zenzi e Tetu hanno portato le loro truppe alle porte della Città Dorata, e stanno prevalendo, nonostante gli sforzi congiunti di Shuri, T'Challa, Hatut Zeraze, esercito wakandiano. Quando le mura sono infrante e le truppe nemiche entrano nella città, T'Challa mette in opera il suo piano. Changamire trasmette le sue parole a tutta Wakanda, su come non sia la guerra, il sangue e il fuoco a creare un nuovo Wakanda e nuove tradizioni, al posto di quelle vecchie, come ormai è chiaro che il potere non sarà più di un solo uomo.
Alcuni uomini di Zenzi e Tetu, la maggior parte, sono colpiti dalle parole di Changamire, e lasciano i loro padroni e la rivoluzione violenta. Ma Zenzi aumenta l'effetto dei suoi poteri e li trasforma in automi senza volontà, che conquistano la città e ne inseguono i difensori. Era una trappola, T'Challa scatena contro di loro i morti vittoriosi di Wakanda, e Tetu è sconfitto e catturato, mentre Zenzi riesce a fuggire.
Shuri parla di come potrà essere il Nuovo Wakanda, e lo fa dinanzi alle Dora Milaje che hanno abbandonato la Città Dorata.

Autore sinossi:




Note:
Autore delle Note: