Testo completo

del 2017/10
Protagonista:
Captain America
Titolo originale: [-]
Script: Nick Spencer | Pencils: Joe Bennett, Jesús Saiz | Inks: Joe Pimentel, Jesús Saiz




Sinossi:

Tony Stark vuole soffiare le candeline di una torta di compleanno che gli è stata regalata. Ma non ce la fa e non fa altro che far esplodere la torta in faccia ai suoi amici.
Steve Rogers arringa Hydra, parla della vittoria schiacciante contro tutti i loro nemici, della guerra per mettere fine a tutte le guerre. L'Alto Comando Hydra guida una spedizione contro Nuova Tian, la nazione mutante creata in California. Alla fine, Hydra ha il sopravvento, ma il vero regnante di Nuova Tian si presenta: Emma Frost propone un cessate il fuoco per negoziare la pace con Hydra e Steve Rogers. A Wakanda, invece, le truppe Hydra sono state respinte, ma Faustus e Zenzi riescono a far prevalere le truppe e consento a Zemo di mettere KO lo stesso T'Challa. I nemici di Hydra sono sconfitti ma non spezzati.
Tra le macerie del monte, Sam Wilson fa il suo discorso e arringa la Resistenza, convincendoli a comabttere ancora, a lottare per sconfiggere Hydra. Guida una missione per liberare un campo di internamento per Inumani, ma quando la Resistenza arriva, trova che gli inumani si stanno già rivoltando. La rivolta è iniziata grazie a Barf. Quando Sam e Tony scoprono quali siano i poteri di Barf, gli fanno creare un frammento di Cubo Cosmico! Ora la Resistenza ha una possibilità di prevalere! Di nuovo al campo della Resistenza, una mamma e il suo figlio, salvati da Tony tra le macerie di Las Vegas, gli regalano la torta. Tony ora riflette su tutto quello che hanno, e ha un piano, ma non potrà funzionare se saranno da soli.
Ad Atlantide, la Guardia del Corpo di Namor si smaschera, è Bucky Barnes, il Soldato d'Inverno. Ed ha un piano per sconfiggere Steve Rogers e l'Hydra!

Autore sinossi:




Note:
Autore delle Note: