Storia (Originale) > 01

Genere: Super-Heroes

GUARDIANS OF THE GALAXY

| Evento: War Of Kings

Seconds Out


Pagine: 22

Script
Dan Abnett
Pencils
Andy Lanning
Colors
Lettering




Sinossi:

I Guardiani stanno venendo sopraffatti dalle forze della Chiesa Universale della Verità, quando arriva un battaglione di Starhawk guidato da Kang. Kang porta i Guardiani nel Limbo, ripristinando le loro età reali e racconta loro che, fermando la Faglia, Adam ha recuperato il futuro in cui lui diventa il Magus. Questo futuro ha iniziato a prendere il sopravvento su tutte le realtà, una dopo l'altra. Per questo i Guardiani devono ritornare indietro nel tempo, pochi istanti dopo che Adam ha bloccato la Faglia ma pochi istanti prima che si trasformi nel Magus per fermarlo.
Kang affida a Peter un cubo Cosmico che ha programmato per questo scopo, dovrà fare tutto quello che è necessario per salvare tutte le realtà.
Mentre la Chiesa assalta Chronopolis, Peter e i suoi vengono mandati indietro nel tempo. Arrivano sulla Nave Tempio prima che Martyr uccida Adam. Mentre Rocket e gli altri si teleportano anche loro sulla nave, Peter parla con Adam, gli dice di combattere il Magus. Ma Adam gli risponde che non ha solamente usato il futuro come ancora per fermare la Faglia, ha sovrapposto le due linee temporali. è diventato il Magus già da alcuni mesi!
Trasformato nel Magus, Adam affronta i Guardiani. Mantis e Cosmo cercano di fermarlo telepaticamente ma sono uccisi immediatamente. I proiettili di Rocket e la forza bruta di Groot e Jack Flag sono inutili. Martyr lo affronta, la sua spada è in grado di ferirlo, ma il Magus gliela strappa di mano e la uccide. Anche Gamora non ha speranze, il Magus si difende con lo scudo di Major Victory, che ha intercettato, e poi decapita Gamora con la spada di Martyr. Lanciando indietro lo scudo di Major Victory, ne lacera la tuta di contenimento, uccidendolo. Drax prova a strappargli il cuore, come aveva fatto con Thanos, ma Adam è magico, non basta questo a fermarlo. Peter, disperato, usa il cubo Cosmico, facendo ritrasformare il Magus in Warlock. Adam lo prega di fare ciò che deve. E Peter gli spara a bruciapelo, uccidendolo.
Mentre le Navi-Tempio esplodono, i Guardiani ritornano a Knowhere, ove Dragoluna li aspetta. Hanno vinto, ma la vittoria è costata cara, carissima.
 





Guest-Starring

Dietro le quinte

Oggetti/Items